Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI

Il logo

Il logo della Cassa Rurale di Trento è frutto della collaborazione con l’Istituto d’arte “A.Vittoria” di Trento

Nella primavera del 2000, prima della fusione, venne indetto per gli studenti della scuola un concorso, che aveva quale tema l’ideazione di un nuovo marchio per la futura Cassa Rurale di Trento.
La partecipazione fu numerosa ed entusiasta e, tra le moltissime opere presentate, la commissione scelse quale vincitrice quella ideata dalla studentessa Valentina Zanoni, che così descrisse il nuovo logo:

“Il logotipo rappresenta la fusione delle lettere c,r,t sigla agevolmente riconducibile alla “Cassa Rurale di Trento”. I caratteri sono posti sotto un comune tetto, rappresentazione simbolica della fusione dei due istituti in un'unica banca. L'immagine può inoltre evocare il profilo montano caratteristico della nostra Regione. “Tridentum” venne così chiamata dai romani in virtù delle sue tre montagne o denti; sopra la lettera “t” è appunto rappresentato un tridente come simbolo distintivo della città. La scelta del carattere minuscolo è volta a dare maggiore dinamicità e disinvoltura al progetto che, nel suo complesso, risulta così semplice e di immediata riconoscibilità, sdrammatizzando la consueta austerità dei loghi bancari tradizionali”.