Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI

Chi è Banca Etica

Banca Etica è la prima istituzione di finanza etica italiana. Costituita l’8 marzo 1999, Banca Etica ha sede a Padova e conta 12 sportelli. Al 31.01.2009 vanta oltre 30.000 soci, quasi 23 milioni di euro di capitale sociale e ca. 560 milioni di euro di raccolta complessiva. Ogni finanziamento (al 31.01.2009 gli affidamenti deliberati erano pari a circa 432 milioni di euro) è documentato nel dettaglio e quando un soggetto affida una parte del proprio denaro a Banca Etica può scegliere verso quali attività deve essere impiegato. All’atto del deposito il Cliente può infatti indicare i settori di attività verso cui indirizzare l’impiego del proprio risparmio (cooperazione sociale e volontariato organizzato, tutela ambientale e salvaguardia dei beni culturali, cooperazione allo sviluppo del terzo mondo, commercio equo e solidale ed iniziative culturali). 

Soci e clienti della Banca possono essere le persone fisiche, le persone giuridiche ma anche le associazioni, gli enti religiosi e non-profit. 
La Cassa Rurale di Trento partecipa al Capitale Sociale di Banca Etica con una quota di 50.000 euro.
Informazioni sempre aggiornate su Banca Etica e sugli altri prodotti collocati dalla stessa tramite la nostra Cassa Rurale (Certificati di Deposito, Obbligazioni e Fondi Etici), sono disponibili sul sito bancaetica.com e eticasgr.it

photogallery