Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI

Gestioni

Le gestioni Patrimoniali sono una forma di investimento che permette al risparmiatore di affidare il proprio patrimonio ad un gestore, delegandogli la scelta degli strumenti finanziari in cui investire e l'esecuzione delle relative operazioni. La definizione del portafoglio avviene in base a accurate analisi dei mercati e ad un attento controllo del rischio. Per questo la tua banca si affida alla professionalità e all'esperienza di Cassa Centrale Banca, che mette a disposizione degli investitori una vasta gamma di soluzioni diversificate per classi di investimento, aree geografiche e mercati.

GP Benchmark

GP Benchmark sono gestioni patrimoniali caratterizzate da uno stile di gestione attivo che comporta un impegno costante da parte del gestore, orientato a massimizzare il rendimento nel rispetto di un grado di rischio della linea di gestione scelta dall'investitore. Il paramento di riferimento (benchmark) chiarisce la natura del prodotto e il grado di rischio dell'investimento. L'abilità del gestore si traduce nella capacità di superare il benchmark nelle diverse fasi di mercato.

GP Quantitative

Gp Quantitative sono gestioni patrimoniali che, grazie all'applicazione di modelli matematici innovativi, offrono l'opportunità di sfruttare le tecniche più avanzate di allocazione quantitativa di portafoglio. L'obiettivo è coniugare la ricerca della performance ad un attento controllo del rischio. L'utilizzo di sofisticate analisi di correlazione e decorrelazione tra le varie classi di investimento consente al modello di individuare in modo efficiente la scomposizione del portafoglio tra la componente azionaria, obbligazionaria e valutaria, con la possibilità di diversificare anche nei settori delle materie prime e dell'immobiliare.

GP Private

Ogni investitore è unico, come uniche sono le sue esigenze e le sue aspettative. Gp Private sono gestioni patrimoniali caratterizzate da un elevato grado di flessibilità e personalizzazione nella ricerca della composizione ottimale del portafoglio. Potrai avvalerti di un team di professionisti, che ti affiancherà nella ricerca delle migliori opportunità di rendimento offerte dal mercato. Nessun aspetto della gestione del tuo patrimonio viene trascurato, perchè la cura di ogni particolare non è un dettaglio di poca importanza. La soglia minima d'ingresso è stabilita in 250.000 euro.