Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI

Obiettivo Casa Mia: Cosa sapere prima di acquistare o ristrutturare la prima casa

L'Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento congiuntamente al Club Giovani Soci della Cassa Rurale Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra sono lieti di invitare i soci e clienti della Cassa Rurale alla serata informativa intitolata "Obiettivo Casa Mia

Utilizzando un taglio pratico, semplice e diretto, l'incontro vorrà fornire un quadro completo sulle opportunità a favore dei giovani (ma non solo) e sugli adempimenti in materia di prima casa.

Ci si rivolge pertanto a tutti coloro che stanno pensando di acquistare o ristrutturare la loro prima casa o che semplicemente vogliono saperne di più, avendo l'opportunità di confrontarsi sia su aspetti tecnici, che finanziario/assicurativi.

L'incontro è in programma

Mercoledì 19 giugno ore 20.00
Auditorium Comunale Lavis
piazzetta degli Alpini

INGRESSO LIBERO

Interverranno:

  • Carlo Girardi (ingegnere libero professionista): classificazione sismica ed energetica, agibilità, stima e valutazione degli immobili, sicurezza cantieri (oneri committente nelle ristrutturazioni)
  • Luigi Rivieccio (notaio e presidente Gi.Pro): aspetti legali e notarili legati al passaggio di proprietá degli immobili
  • Federico Pellegrini (Consulente della Cassa Rurale di Trento): aspetti collegati a mutui, prestiti e agevolazioni prima casa
  • Nicola Magotti (Consulente della Cassa Rurale Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra): dinamiche collegate all'ambito assicurativo (valutazione rischi, coperture assicurative, ecc.)

Verranno infine presentate le novità e le possibilità inerenti il tema delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.

Al termine del dibattito ci sarà spazio per un gradevole momento di convivialità con brindisi e buffet accompagnati da raffinata musica dal vivo.

Scarica la locandina »
Torna alla lista